Nitrox - ASD-GIANNUTRI

Vai ai contenuti
Corso di Specialità: NITROX UP EAN 40
Perché fare un corso Nitrox?
Per poter stare più tempo sott’acqua avendo limiti di non-decpompressione più lunghi. Per sentirsi più sicuri per quanto riguarda il rischio di Malattie da Decompressione. Diminuendo l’Azoto nell’aria che respirate dalla bombola il vostro corpo assorbirà meno Azoto.

Respiri meno azoto quando t’immergi
Il vantaggio principale nell’utilizzare l’aria arricchita durante le  tue immersioni è che sei meno esposto all’azoto. Maggiore è la  percentuale di ossigeno nella bombola e meno azoto respiri: puoi usarlo a  tuo vantaggio in due maniere diverse; un’opzione è di aumentare il tuo  tempo di fondo durante le immersioni, così da poter fare immersioni più  lunghe, soprattutto quando fai immersioni ripetitive. Oppure, potresti  preferire continuare a immergerti seguendo i tempi di non decompressione  dell’aria, ma assumendo una quantità ridotta di azoto per aumentare i  margini della tua sicurezza personale mentre t’immergi.

Migliora le tue vacanze
I subacquei che godono di alcuni dei maggiori vantaggi della  subacquea con l’aria arricchita sono coloro a cui piace fare vacanze  subacquee. Se stai pianificando una vacanza in un resort subacqueo o crociera subacquea,  puoi aspettarti di fare tante immersioni ripetitive per più giorni. Se  stai utilizzando aria arricchita per aumentare i tuoi tempi di fondo,  potresti quasi raddoppiare il tuo tempo in acqua nel corso delle vacanze  – immagina quanti animali in più potresti vedere!
Oltre alle considerazioni sull'attrezzatura nitrox, imparerai perché, immergendoti con aria che contiene più ossigeno e meno azoto, hai a disposizione più tempo di fondo. Durante una sessione pratica e due immersioni: Discuterai come gestire l'esposizione all'ossigeno. Praticherai l'analisi del contenuto d'ossigeno della tua bombola. Imposterai il tuo computer per immersioni con aria arricchita nitrox. Grazie al corso NADD Enriched Air Diver. Chiedi al tuo istruttore come fare.
Durante una sessione pratica e due immersioni :
  • Discuterai come gestire l'esposizione all'ossigeno.
  • Praticherai l'analisi del contenuto d'ossigeno della tua bombola.
  • Imposterai il tuo computer per immersioni con aria arricchita nitrox.
REQUISITI
  • Età minima 15 Anni
  • Brevetto Open Water Diver o superiore
  • Certificato Medico
Torna ai contenuti