SOCCORSO SUBACQUEO - ASD-GIANNUTRI

Vai ai contenuti
RESCUE DIVER
Il corso Rescue Diver è fondamentale se desideri ampliare le tue competenze e diventare un sub sempre più preparato ed esperto.
Il programma didattico è divertente ma allo stesso tempo impegnativo  in quanto metterai in atto tecniche specifiche che ti prepareranno a  fronteggiare e soprattutto a prevenire eventuali emergenze. Per accedere  a questo corso è necessario essere in possesso del brevetto “Advanced  Diver NADD”.
Durante il corso Rescue Diver imparerai come prevenire le criticità che  possono riscontrarsi durante le immersioni e, in caso di necessità, a  gestirle e superarle in sicurezza. Il conseguimento di questo brevetto  risulta dunque di grande utilità e ti offre la possibilità di aumentare  il livello della tua qualifica di subacqueo.
OXYGEN FIRST AID
Sapere come e quando usare ossigeno d’emergenza è un’ottima abilità da  possedere e, qualora ce ne fosse bisogno, significa essere pronti ad  aiutare gli altri. Diventare NADD Emergency Oxygen Provider ti permette  di rilassarti: sai di essere in grado di riconoscere quelle lesioni  subacquee che si possono trattare con l’ossigeno d’emergenza e di  prestare aiuto.
Il corso Oxygen Provider è indirizzato a tutti coloro che, a vario e  diverso titolo, possono essere chiamati per l'assistenza ed il supporto  pratico e logistico nella somministrazione di ossigeno terapeutico.



BLS/BLSD
E’ un corso Teorico-Pratico che permette al corsista di apprendere le tecniche per la Rianimazione Cardio Polmonare con l’ausilio del Defibrillatore Semi-Automatico Esterno (BLSD). Il Basic Life Support (in italiano: sostegno di base alle funzioni vitali) noto anche con l’acronimo BLS, è una tecnica di primo soccorso che può – in alcune circostanze – essere determinante per salvare la vita specialmente per chiunque sia coinvolto in sport subacquei. La definizione BLS/D si riferisce al protocollo BLS con l’aggiunta della procedura di defibrillazione. Lo scopo di tale manovra è quello di mantenere ossigenati il cervello e il muscolo cardiaco, insufflando artificialmente aria nei polmoni e provocando, per mezzo di spinte compressive sul torace, un minimo di circolazione del sangue.
Torna ai contenuti